Vittoria sofferta ma di carattere contro l'Union Rorai
25-04-2024 19:08 - Prima Squadra

LESTANS - Nel turno infrasettimanale, esulta con merito l'Unione SMT che piega, al termine di una gara sofferta, l'Union Roraì per 2-1. Gara che fatica a sbloccarsi, nel gioco e nelle occasioni, nei primi 25' di gioco, poi sale l'intensità della nostra squadra che passa in vantaggio al 30' con un calcio di rigore realizzato da Mirko Fantin.
Fonte: Comunicato Unione SMT
Reazione ospite che trova, nei minuti di recupero un calcio di rigore che però il nostro Elias Manzon è bravo a parare mandando così le squadre negli spogliatoi sull'1-0. Proprio Manzon, già claudicante da diversi minuti, è costretto ad alzare bandiera bianca e quindi nella ripresa mister Rossi presenta in campo Mattia Miorin.
Nella ripresa entra anche Erik Svetina e la punta si fa sentire, soprattutto per un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Purtroppo Fantin incappa nel secondo cartellino giallo e così negli ultimi 25' la squadra è costretta a giocare in inferiorità numerica. Nonostante questo è Svetina a raddoppiare per i nostri con l'attaccante che, come il miglior Benzema, ci crede fino all'ultimo su un pallone, vince il rimpallo con il portiere in uscita e poi appoggia in rete in diagonale.
Ultimi 15' dove l'Union Rorai sale per provare a riprendere la sfida, l'SMT prova qualche ripartenza ma a 7' dalla fine fine arriva il gol che dimezza il vantaggio: 2-1. I nostri stringono i denti, sprecando anche una ghiotta occasione sino a quando arriva il triplice fischio arbitrale che sancisce la vittoria.
Ora c'è poco tempo per lavorare in allenamento perché domenica si fa a far visita all'Azzanese.
Forza UNIONE SMT !
Fonte: Comunicato Unione SMT